Tuesday, May 17, 2011

Torta Kinder Delice

Si..era identica!


INGREDIENTI:
Per la torta: 
150g di Zucchero
6 uova medie
3 cucchiaini di rum
Sale qb
110g farina per dolci
1 bustina di lievito vanigliato
200g cioccolato fondente
75g burro
Per la farcitura:
Mezzo litro di latte
Buccia di limone non trattato
100 gr Farina,
100 gr Zucchero,
1 Bustina di vanillina,
1 confezione di panna per dolci da ml.125.
2 cucchiaini di latte condensato
Nutella
Per la copertura:
250 g cioccolato fondente
2-3 cucchiaini di nutella
2-3 cucchiani di latte condensato

Mettere in un contenitore ampio lo zucchero e i tuorli della uova e mescolare bene fino ad avere un impasto omogeneo. Versare i 3 cucchiaini di rum e continuare a mescolare, aggiungere un pizzico di sale.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente e il burro a bagno maria e lasciarla intiepidire.
Inserire nel composto di zucchero, uova, rum tutta la farina e una bustina di lievito per dolci vanigliato. Mescolare per bene in modo che non si creino dei grumi.
Una volta che la crema di cioccolato sia pronta incorporala nell'impasto e continuare a girare fino a quando tutto il composto non avrà assunto un colore marrone intenso omogeneo abbastanza consistente (anzi, direi decisamente consistente).
Unire a questo punto gli albumi delle uova montate a neve ferma, continuare a mescolare fino a quando sarà tutto nuovamente omogeneo e morbido. Imburrare una teglia e mettere in forno già caldo a 180? per 40 min.Lasciar raffreddare.Mentre raffredda preparare la crema di farcitura:
Mettere il latte in un tegame antiaderente assieme alla buccia grattugiata del limone e lasciarlo cuocere a fiamma bassa. Portare il latte quasi ad ebollizione, poi spegnere e lasciarlo riposare per almeno mezz'ora. Quando sarà raffreddato incorporare a poco a poco la farina, mescolando bene per evitare grumi, Per ultimo aggiugnere lo zucchero, sempre mescolando. A questo punto, mettere il tegame sul fuoco a fiamma dolce e farlo addensare continuando a mescolare. Spegnere e lasciarla raffreddare. Aggiungere infine una bustina di vanillina e una confezione di panna per dolci senza montarla e 2-3 cucchiai di latte condensato a piacere e continuare a mescolare finchè non torni omogenea, e metterla in frigo fino all'occorrenza. A torta raffreddata, tagliarla a metà e spalmare uno strato sottile di nutella, e sopra uno consistente di crema.
Per la copertura fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungendoci il latte condensato e la nutella. Se servisse aggiungere un pò di panna. Quando è tiepida, versarla sulla torta e livellarla bene.Mettere in frigo almeno 2 ore, fino a quando non si solidifica.

No comments:

Post a Comment