Saturday, June 11, 2011

Quadrotti mela e cocco

Prima o poi i farò anche i quadrotti banana e cocco, come del resto era la ricetta originale. Avevo messo da parte le due banane che mi servivano specificando ebne a tutti di non mangiarle, ma... come spesso accade, nessuno mi ha prestato attenzione e, quando gia avevo tirato fuori tutti gli ingredienti per i miei quadrotti, non ho più trovato le mie due banane selezionate =O c'erano delle mele restanti, ed ho pensato bene di utilizzare quelle, pensando che anche l'abbinamento della mela col cocco aveva un che di interessante^^


Ingredienti:
200 gr. zucchero
80 gr. burro
150 gr. farina
1/2 cucchiaino lievito
1 pizzico di sale
180 gr. cocco disidratato
1 bustina vanillina
3 uova
1 e 1/2 mela
1 limone


Cominciamo con 120 gr. zucchero (dei 200) e il burro. Mescoliamo e aggiungiamo 1 uovo intero. Poi la farina con mezzo cucchiaio di lievito e il sale  Ecco qua una specie di pastafrolla da stendere su una teglia rettangolare con la carta forno la facciamo cuocere in forno a 180° per 15 minuti  Nella stessa ciotola di prima mettiamo il cocco disidratato e la vanillina  Poi lo zucchero restante e altre 2 uova, mescoliamo e formiamo un altro impasto. 
Tagliamo cubetti le mele e le condiamo con un po' di limone
Togliamo momentaneamente la torta dal forno e mettiamo sopra tutti i pezzetti di mela. Schiacciamo un po' Versiamo sopra il cocco, poi ancora tutto in forno a 180° per altri 25 minuti.

No comments:

Post a Comment