Tuesday, June 21, 2011

Kinder Paradiso

Oggi, San Luigi è finalmente il pretesto per prepararle al mio Luigi *___* ovviamente non è una sorpresa. Non so perchè mi sgamano sempre tutto! In ogni caso oggi finalmente avrà ciò che da tempo mi chiede <3


Ingredienti:
200 gr.di farina 00
200 gr.di fecola di patate
400 gr.di zucchero
9 uova
300 gr.di burro
la buccia di un limone grattugiata

zucchero a velo
Per la farcitura:
250 gr. panna
miele (circa 2 cucchiai)


Lavorare energicamente con un cucchiaio di legno il burro, sino a renderlo morbido e spumoso. Aggiungere poi lo zucchero a poco a poco, senza smettere di mescolare.In una terrina a parte sbattere x bene 4 uova intere e 5 tuorli. Aggiungerli a poco a poco al burro mescolando in continuazione e facendo in modo che nn si formino grumi.A questo punto aggiungere la farina, quasi tutta la fecola e la buccia del limone grattugiata. Mescolare il tutto con molta delicatezza.Imburrare una teglia a bordi alti (io ne ho usata una rettangolare) e spolverizzarla con la fecola rimasta.Versarvi dentro l'impasto e mettere in forno già caldo a 180°x un'ora circa. Lasciare raffreddare e tagliare la torta in due parti. Farcire con la panna montata e amalgamata al miele. Coprire la torta e tenerla in frigo almeno 2 ore. Spolverare poi con abbondante zucchero a velo *_*

No comments:

Post a Comment