Ingredienti
Per la crosta:
250 gr. biscotti Oro Saiwa
90 gr. burro
Per lo strato:
130 gr. cioccolato bianco (vi consiglio anche 150)
220 gr. panna (anche un po di meno)
burro q.b. per addensare di più
Per il ripieno:
120 gr. zucchero
200 gr. pasta di pistacchio
2 tuorli
250 ml panna
granella di pistacchi q.b.
Tritare a polvere i biscotti ed unirli al burro fuso. Schiacciare in una teglia e porre in forno caldo a 180° per 7 minuti. Far raffreddare e nel frattempo sciogliere sul fuoco il cioccolato bianco con la panna e un pò di burro (se serve). Lasciar raffreddare dopodichè, versare sulla crosta e porre in frigo finchè il cioccolato non sarà duro. Nel frattempo preparare la crema di ripieno: miscelare insieme la panna, lo zucchero e i tuorli ben sbatturi. Incorporare poi la pasta di pistacchio ed amalgamare per bene. Versare il composto sul cioccolato ormai duro e porre in frigo almeno 3 ore. Decorare con granella di pistacchi =P
Non ci può essere niente di più buono per me <3
Posso darvi un consiglio? =) La parte dura del cioccolatino bianco può anche non essere indurita ma bensì amalgamata con la crema al pistacchio. Da quel 'che di burroso' proveniente dalle proprietà del cioccolato bianco =P io ho fatto così!!
bravissima, la proverò al più presto!
ReplyDeletegrazie =) è stato rischioso provare dato che l'avevo pensata io la ricetta senza seguirla da nessuna parte, ma è stato assai soddisfacente testare che la mia era una buona pensata *___* fammi sapere per il tuo risultato ;)
ReplyDelete