Verranno serviti stasera sempre in evento del compleanno di Ste *_* li ho avvisati di non mangiare! Ma ora per qualche giorno basta con forno e fornelli...il caldo in cucina è insopportabile con 35° fuori =S
PEANUT BUTTER BROWNIES
Ingredienti:
200 gr. burro
1 3/4 tazze zucchero
1 tazza di burro d'arachidi
2 uova
1 tuorlo
estratto vaniglia
2 tazze farina
1 1/2 tazze gocce di cioccolato
1 pizzico di sale
-Ganache (facoltativa):
nutella q.b./250 gr. cioccolato fuso con 80 gr. burro
Preriscaldare il forno a 180°. Foderare una teglia rettangolare o quadrata con carta a forno. Sbattere insieme burro e zucchero con un mixer a velocità medio-alta finchè il composto sarà chiaro e spumoso, aggiungere il burro d'arachidi e mescolare bene. Unire le uova e il tuorlo sbattuti con la vaniglia. Ridurre la velocità del mixer e aggiungere in movimento la farina a cucchiaiate. Mischiare le gocce di cioccolato. Infornare per 40/45 minuti e sfornare quando avranno una superficie dorata. Far raffreddare per un'ora e mezza =)
BROWNIES AL DOPPIO CIOCCOLATO E CAFFE'
Ingredienti:
240 g di cioccolato fondente (almeno 70% di cacao)
100 g di burro
2 cucchiai di caffè solubile
3 cucchiai di acqua bollente
3 uova
135 g di zucchero di canna non raffinato
55 g di farina bianca
70 g di cioccolato bianco tritato o in gocce (io 100 gr.)
cacao in polvere q.b.
Scaldate il forno (io statico) a 150° C. Mettete il cioccolato fondente e il burro in un recipiente resistente al calore e sopra una pentola d’acqua in leggera ebollizione. Fateli sciogliere a bagnomaria, mescolando. Controllate che il fondo del recipiente non sia a contatto con l’acqua bollente. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
Fate sciogliere il caffè in una tazzina con l’acqua bollente. Mettetelo da parte.
Sbattete le uova con lo zucchero in una terrina fino a ottenere una crema giallo chiaro. Aggiungete il caffè, incorporate a poco a poco la farina setacciata, aggiungete il cioccolato fuso e mescolate bene. Unite il cioccolato bianco tritato e amalgamate bene l’impasto.
Versatelo nella teglia rivestita con carta forno e infornate fino a che il dolce si sarà leggermente gonfiato. Una volta freddo, spolverizzatelo con cacao =D
No comments:
Post a Comment